Vendi o affitta il tuo negozio o ufficio

con gli specialisti dell’immobiliare commerciale.

Gli immobili commerciali – negozi, uffici, capannoni, ecc. – presentano sfide uniche.
Richiedono la conoscenza delle dinamiche di un mercato del tutto specifico e particolare e una comprensione approfondita di contratti e normative.

Perché un’Agenzia Specializzata sugli Immobili Commerciali?

Se possiedi un negozio o un ufficio e vuoi venderlo o affittarlo, puoi incontrare questi problemi:

Josas può aiutarti offrendoti una grande esperienza del settore e una consulenza mirata. Garantiamo il massimo rendimento nel minor tempo, perché siamo già in contatto con le aziende interessate al tuo immobile.

Siamo un’agenzia specializzata nell’immobiliare commerciale

Offriamo un servizio specifico completo e di qualità

Ci concentriamo esclusivamente sull’immobiliare commerciale dal 2013. In questo modo, dedichiamo completamente tempo, energia e risorse a questo segmento del settore immobiliare. Per questo siamo diventati un punto di riferimento affidabile nel mercato commerciale.

ANALISI DI MERCATO
APPROFONDITA

Analisi di mercato focalizzata sulla complessità del settore commerciale e sulle particolari dinamiche locali.

VALUTAZIONE
PROFESSIONALE

Valutazione professionale e accurata della proprietà, basata su dati di mercato aggiornati, caratteristiche peculiari dell’immobile e sue potenzialità.

STRATEGIA PERSONALIZZATA

Ogni immobile è unico e va proposto a un target di clientela specifico. Per questo, dedichiamo a ogni caso il suo piano di marketing specifico.

RICERCA
ATTIVA

Identifichiamo acquirenti o inquilini in una rete selezionata e consolidata di clienti. Utilizziamo strumenti avanzati per una ricerca mirata attiva.

Come lo Facciamo:

RAPPRESENTANZA
EFFICACE

Per massimizzare l’attrattiva dell’immobile, utilizziamo materiali di marketing di alta qualità. Conduciamo visite guidate professionali e negoziazioni competenti.

ANALISI DI MERCATO APPROFONDITA

Informiamo costantemente i proprietari di attività di marketing svolte, progressi e feedback di potenziali acquirenti o inquilini.

ASSISTENZA
E SUPPORTO

Forniamo supporto professionale durante l’intero processo di vendita o locazione, garantendo una chiusura dell’operazione senza incagli.

Una Rete Consolidata di Clienti

La nostra esperienza è il risultato della soddisfazione che siamo riusciti a garantire, lungo il nostro percorso nell’immobiliare commerciale, ai clienti che ci hanno scelto: è infatti insieme a coloro che ogni giorno si rivolgono a Josas che continuiamo ad affinare la nostra competenza professionale.

Il Nostro Metodo di Lavoro

Il nostro approccio si basa su un solido background nell’ambito commerciale, che permette al nostro team di esperti di comprendere anche le sfumature più sottili delle esigenze specifiche e di operare con logiche personalizzate e mirate.

VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE

Con metodologie specifiche per il segmento commerciale, effettuiamo una valutazione per capire qual è il valore di mercato dell’immobile.

ANALISI
DI MERCATO

Delineiamo un’analisi di mercato geolocalizzata per individuare i competitor e posizionare l’immobile sul mercato in modo competitivo.

ANALISI
TECNICA

Provvediamo all’analisi di tutta la documentazione tecnica necessaria e all’analisi economica per valutare investimenti e rendimenti.

RICERCA
DEL CLIENTE

Individuiamo i potenziali acquirenti o inquilini in base alle caratteristiche della domanda e dell’offerta, garantendo una selezione di alto livello.

ASSISTENZA COMMERCIALE

Gestiamo ogni fase della negoziazione, dal primo contatto al raggiungimento dell’obiettivo. Restiamo a disposizione per eventualità successive.

Crediamo fermamente nell’importanza delle relazioni umane e ci impegniamo a costruire un solido legame di fiducia con i nostri clienti, per soddisfare ogni loro necessità.

Compila il form per richiedere una consulenza specialistica gratuita.

Rispondiamo alle Tue Domande

Gli immobili a destinazione commerciale sono negozi, uffici, centri commerciali, magazzini, capannoni e laboratori.
Sì, vendere un immobile commerciale affittato è possibile. Un vantaggio per chi lo acquista è la generazione immediata di reddito attraverso il contratto di locazione esistente, evitando il periodo di inattività dell’immobile. Potenzialmente, un locale commerciale affittato attrae acquirenti interessati a investimenti a lungo termine.
Per vendere un immobile commerciale, oltre alla documentazione legale come l’atto di proprietà, eventuali permessi o licenze pertinenti, è necessaria una valutazione professionale per determinarne il valore di mercato, una buona pubblicità dell’immobile e un’ottima gestione delle trattative con i potenziali acquirenti. Infine, la documentazione legale relativa alla vendita.
Il prezzo di un immobile commerciale dipende dalla localizzazione (macroarea e microarea) e dalle sue caratteristiche intrinseche (metratura, piano, numero vetrine, condizioni, ecc.) ed estrinseche (passaggio veicolare, collegamenti, ecc.). i valori del recente compravenduto di immobili simili nella stessa zona, la posizione, le condizioni, i flussi di reddito, i tassi di rendimento attesi, le condizioni del mercato immobiliare locale.
Il tasso di rendimento è restituito in percentuale dal rapporto tra il canone di locazione percepito (netto) e il costo di acquisto dell’immobile (comprese le spese sostenute): redditività % = (reddito netto/costo acquisto) x 100.
Il tempo necessario a vendere un immobile commerciale può variare notevolmente e dipende da diversi fattori, tra cui collocazione, dimensioni, stato, domanda e prezzo. È importante avere aspettative realistiche e diffidare di promesse come “venderò il tuo immobile in due settimane!”: consultare un agente immobiliare esperto nella vendita di immobili commerciali può fornire una stima più precisa basata sulla situazione specifica.